Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito o chiudendo questo pop up, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Termini e condizioni

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra MG Arredamenti Industriali e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MG Arredamenti Industriali. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MG Arredamenti Industriali al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://mgarredamentindustriali.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MG Arredamenti Industriali mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MG Arredamenti Industriali. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

5a. Per ogni ordine effettuato su mgarredamentindustriali.com, verrà emesso documento fiscale ed inviato tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MG Arredamenti Industriali garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. MG Arredamenti Industriali si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, MG Arredamenti Industriali procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.


Modalità di pagamento

7. Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione avverrà attraverso il server sicuro Pay Pal. Sarà comunque il Cliente a scegliere al momento della conclusione dell'ordine la propria preferenza.

7.1 In nessun momento della procedura di acquisto MG Arredamenti Industriali è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di Pay Pal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di MG Arredamenti Industriali conserverà tali dati. In nessun caso MG Arredamenti Industriali può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

8. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all'effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul c/c di MG Arredamenti Industriali. Tale accredito dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Tempi di evasione dell’ordine dipendono dalla velocità di accredito della banca e si aggirano mediamente intorno ai 3 giorni lavorativi.

9. Valuta

Tutti gli importi visualizzati su MG Arredamenti Industriali sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.


Modalità di spese di consegna

10. Per tutti gli acquisti provenienti dai paesi non appartenenti alla Comunità Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. MG Arredamenti Industriali non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese. Contattare la dogana del proprio paese per verificare i costi d’importazione.

11. Per ogni ordine effettuato su MG Arredamenti Industriali.it, MG Arredamenti Industriali emette scontrino fiscale. Se si desidera la fattura lo si deve specificare in fase di pagamento. Nel caso in cui si richieda la fattura, essa verrà inviata tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

12. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo finale di ogni singolo prodotto, 

eccezione fatta per i prodotti della categoria "Abbigliamento Professionale", per i quali verranno addebitate automaticamente in fase di acquisto. 

Gli ordini effettuati vengono normalmente elaborati il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine.

Tutta la merce verrà consegnata, in Italia, entro un minimo di 5 giorni (per i prodotti in pronta consegna) e un massimo di 31 giorni lavorativi (per i prodotti da produrre ex novo).

Nel caso in cui l'ordine presenta prodotti di fornitori diversi, le spedizioni potrebbero arrivare con tempi diversi. 

Dove previsto verrà comunicato al cliente il nr di Tracking (il servizio non è previsto per tutte i prodotti). 

Il cliente sarà avvisato tramite e-mail relativamente all'elaborazione, la presa in carico e la partenza della spedizione.

13. Nessuna responsabilità può essere imputata a MG Arredamenti Industriali in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

14. La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

14a. Una volta che la merce è stata ritirata dei nostri corrieri presso i nostri magazzini non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.

15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.


Garanzie

16. Tutti i prodotti venduti da MG Arredamenti Industriali sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

17. La garanzia di 12 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, MG Arredamenti Industriali provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. La garanzia si applica esclusivamente al prodotto, pertanto le eventuali spese di spedizione di andata e ritorno sono a carico del cliente.

18. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

19. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), MG Arredamenti Industriali potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

20. Nessun danno può essere richiesto a MG Arredamenti Industriali per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

21. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Omologazione

22. Il venditore dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il venditore non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.


Privacy

23. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MG Arredamenti Industriali garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03

Titolare del trattamento dati è MG Arredamenti Industriali.


Diritti dell'utente 

23a. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: 

- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
- conoscerne l'origine;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
- il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante); 
- nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento. 

Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.


Reclami

24. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a MG Arredamenti Industriali entro e non oltre 14 gg lavorativi dall'avvenuta consegna, compilando correttamente il modulo presente nella sezione Resi di questo sito.

In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) il prodotto sarà sostituito solo se espressamente previste dal produttore. 

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.


Legge applicabile

25. Il contratto di vendita tra il Cliente e MG Arredamenti Industriali s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

Loading...